La Cassa Rurale è una cooperativa fatta dalle persone per le persone: la loro competenza, motivazione e passione contraddistinguono l’agire de La Cassa Rurale.
Parità di Genere
La Cassa Rurale è attivamente impegnata nella promozione e nel rispetto della parità di genere per garantire pari opportunità nei confronti di tutto il personale e di tutte le persone che operano in nome e/o per conto e/o nell'interesse della stessa e creare una cultura organizzativa inclusiva in grado di valorizzare la diversità di genere, promuovendo un clima di benessere e progresso sociale.
Nel gennaio 2025 la nostra Cassa Rurale ha ottenuto la Certificazione per la parità di genere, il riconoscimento nazionale introdotto dal PNRR ai sensi della UNI PdR 125:2022 con l’obiettivo di promuovere pari opportunità tra i generi nel mondo del lavoro.
La Direzione, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri

I nominativi dei membri di Direzione, Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri.
I comitati consultivi composti da soci volontari

I Gruppi Operativi Locali (GOL) sono comitati consultivi composti da soci volontari che portano all’attenzione del Consiglio i bisogni emergenti della comunità e lo supportano nella proposta di iniziative di mutualità.
La nostra squadra

La nostra squadra è organizzata in modo da conciliare la presenza capillare sul territorio con l’efficienza gestionale: nelle nostre 39 filiali operano ogni giorno 167 consulenti, mentre negli uffici interni sono impiegati 99 collaboratori.
La compagine sociale

Essere soci significa far parte di un sistema di cui si condividono i valori e gli obiettivi. I soci hanno la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni e all’orientamento de La Cassa Rurale, contribuendo allo sviluppo e alla promozione del benessere della comunità.