Emergenza Covid-19 Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio

Informativa di Sicurezza

Avviso telefonate sospette a clienti da presunti operatori antifrode

1633504112034 Inbank Sicurezza Informatica Mycms

Ricordiamo di non fornire a persone terze dati sensibili quali ad esempio codici personali, password, numeri di carta di credito o codici di autenticazione, anche se la richiesta sembra legittima.

Istituti bancari, società finanziarie o altri enti affidabili non chiedono queste informazioni.

Chiediamo di porre cautela riguardo le chiamate che mostrano toni aggressivi, intimidatori o che cercano di mettere fretta.

Legittime istituzioni o organizzazioni non utilizzano tattiche di questo genere. Se avverti pressioni o minacce durante una chiamata, interrompi la conversazione e verifica l'autenticità contattando direttamente la Banca di riferimento tramite i canali ufficiali.

Ti potrebbe interessare anche:

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Polizze catastrofali obbligatorie per le imprese: fino al 31/03/25 per mettersi in regola

La Cassa Rurale segnala un importante obbligo assicurativo a cui tutte le imprese italiane sono tenute ad adempiere entro il 31 marzo 2025.

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.