Il momento più importante nella vita della Cassa Rurale
Essere soci attivi significa condividere il sistema valoriale della cooperativa ed esserne promotori, ma anche partecipare alla vita sociale ed in particolar modo ai cosiddetti "eventi istituzionali", dove si sostanziano reciprocità e partecipazione, pilatri su cui si regge il rapporto sociale.
Assemblee Territoriali
In previsione della Assemblea Generale i soci sono stati chiamati a partecipare alla Assemblea Territoriale del proprio territorio di appartenenza, che viene assegnato in base alla residenza del socio.
L’Assemblea Territoriale vuole essere una occasione di confronto con i soci di ogni singolo territorio, in un contesto ristretto rispetto al quello dell’Assemblea Generale.
È questo il momento in cui la Cassa Rurale anticipa ai soci i dati di bilancio e fa un resoconto di tutte le iniziative svoltesi nell'anno precedente. Inoltre, nel corso dell'Assemblea Territoriale i soci sono chiamati a:
- esprimere la propria preferenza tra i candidati alla carica di Amministratore del proprio territorio, che saranno poi inseriti nella scheda voto da sottoporre all'Assemblea Generale dei Soci;
- indicare tra i soci appartenenti al proprio territorio i candidati a membro nominato del Gruppo Operativo Locale del proprio territorio, che saranno poi nominati dal Consiglio di Amministrazione.
Clicca QUI per manifestare il tuo interesse a diventare membro del Gruppo Operativo Locale del tuo territorio.
Assemblea Generale
L'Assemblea Ordinaria rappresenta l'appuntamento più importante per la Cassa Rurale, durante la quale tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".
Ogni anno, l'assemblea dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della Cassa Rurale, sui risultati ottenuti e i nuovi obiettivi da raggiungere.
Durante l'assemblea generale i soci, oltre agli altri compiti previsti dallo statuto, sono chiamati a:
- eleggere le cariche sociali
- approvare il bilancio annuale
- deliberare la destinazione degli utili